Rimozione neo

Salve
Volevo rimuovere un neo in questi giorni.
Il problema è che fra pochi giorni vado al mare. I dottori mi hanno detto che la cicatrice deve essere coperta per un mese, quindi non conviene eseguire l'operazione in questo momento.

Io sinceramente ho sempre saputo che dopo l'operazione bastava comprire il neo per tre giorni e mettergli una pomata sopra.

E' proprio cosi sconsigliata l'operazione adesso?
Saluti
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente intanto bisognerebbe effettuare una diagnosi dermatologica della neoformazione cutanea per stabilire la necessità della rimozione chirurgica ed eventuale esame istologico ma se è già stato visitato da un dermatologo e l'escissione viene richiesta e/o consigliata solo per motivi estetici sicuramente è consigliabile effettuarla in periodo non estivo per evitare eventuali esiti discromici

Dr. Angelo Salvatore Ferrari

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta.
Sono stato ieri dal dermatologo, mi ha detto che non è un neo pericoloso. Mi ha detto che ci sono metodi naturali come creme e erbe che possono far seccare il neo e farlo cadere in pochi giorni. Ma non gli ho chiesto di più.

Quindi volevo chiedere a voi, quali sono queste creme?
Lo so che voi consigliate l'operazione.
Voglio solo sapere l'efficacia di queste creme e il nome del prodotto
saluti
[#3]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente si rivolga al dermatologo che ha effettuato la diagnosi per l'eventuale terapia topica che su molte lesioni cutanee è sicuramente efficace