Papule perlacee peniene

Buongiorno.
Il medicod di base mi ha diagnosticato la presenza di papule perlacee peniene sulla corona del glande. Ha detto di non preoccuparmi e mi ha indirizzato da un dermatologo per la conferma. Gradirei avere però delucidazioni, nel frattempo, sulla loro natura, come e perchè si formano, se regrediscono, un'eventuale cura e se sono infettive in caso di rapporto sessuale non protetto. Faccio presente inoltre che a settembre dovrei effettuare un intervento di circoncisione per fimosi serrata. Potrei trarre giovamento anche per questa "patologia" o delle contro indicazioni?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Anzitutto : come fa a vedere le papule perlacee coronali del glande se ha una fimosi serrata? Probabilmente non e' serrata !

Secondo: la irsutie glandis e' una situazione benigna dovuta ad ipertrofia Di particolari ghiandole del pene

saluti
Dott Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
la ringrazio per questa prima risposta... riguardo la fimosi potrei aver capito male magari confuso durante la spiegazione del medico che mi segue. chiedo venia. riguardo le altre domande, se fosse possibile avere una risposta anche per rassicurare la mia compagna
se sono infettive
se possono recedere
e per me personalmente se con l'intervento potrei aver giovamento di questa presunta patologia...
cordiali saluti