Certificato di malattia ccnl metalmeccanico

Salve sono un'impiegata di 5° livello CCNL Metalmeccanico. A seguito di una malattia di 5 giorni ho presentato un certificato medico in carta semplice (bianco). il datore di lavoro mi contesta gli ultimi due giorni di malattia in quanto sostiene che dopo 3 giorni si debba presentare il certificato all'Inps. A quanto mi risulta questo vale per gli operai ma non per gli impiegati. E' corretto? Avrei urgentemente bisogno di questa informazione perchè mi vogliono togliere 2 giorni di ferie.

Grazie

[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A me non risulta tale distinzione, a meno che non ci sia una circolare interna aziendale che regolamenta i certificati. Provi a parlarne con un sindacato.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona