Circoncisione e fibrosi

buongiorno dottori,
il mio urologo mi ha trovato una fibrosi tramite ecocolor doppler basale e dinamico al solco coronarico, sia a DX e SX, dimensioni sul 1cm, 1,5cm a livello della cicatrice della circoncisione(totale) eseguita 4-5 anni fa.

Mi ha dato una terapia farmacologica da seguire: Vit. E, propoli, antiossidanti, ecc.
Mi ha detto di non preoccuparmi, perché ho ampie possibilità di guarire. Tra un 6 mesi mi ha detto di tornare che mi fa una visita di controllo.

Volevo chiedere, ma che differenza c'è tra IPP e il mio caso? E' comune queste condizioni post circonsione?
cordiali saluti. A presto, un ringraziamento in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ipotizzerei una fibrosi cicatriziale post circoncisione.La IPP e' una malattia degenerativa assai infrequente a 21 anni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore, grazie. E' quello che è stato diagnosticato dal dottore. Solo che non avevo capito molto.

Vorrei sapere: come si cura in linea teorica una fibrosi cicatriziale post circoncisione?

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...con il tempo ci si convive.Cordialita'.