Fibrosi peniena

Gentili dottori,
Dopo referto ecografico penieno(trovate il referto nel mio post precedente), e diagnosi di alcune zone di fibrosi senza calcificazioni, ho fatto una visita all'ospedale, dove al reparto di urologia, hanno confermato.
Non ancora certo della diagnosi, sono stato dal mio andrologo (anticipando la visita già in programma) il quale ha confermato pure lui.

Ecco la terapia:
VITAMINA E 2 volte al di
PARAMINO BENZOATO DI POTASSIO 2 volte al di
MANGIARE MOLTI MIRTILLI, PROPOLI.

il tutto PER SEI MESI.
Tra sei mesi eco color doppler penieno di controllo per valutare la situazione.

A questo punto dottori, vorrei chiedervi se ho speranze di guarire, e quante.
Sono molto giovane come avete visto.
Non ho al momento problemi erettili, ho un lieve dolorino ogni tanto all'asta, ma non compromette rapporti sessuali ecc. Presente anche una lieve curvatura a DX.

E' raro alla mia età? ho speranze di guarire?Questa terapia è valida? quali altre terapie possono aiutare?
Ringrazio anticipatamente. cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla Sua eta' e' molto improbabile possa trattarsi di IPP.Mi meraviglio come non abbia eseguito un ecocolordoppler penieno dinamico che meglio definisce i rapporti tra corpi cavernosi,setto e tuniche di rivestimento.
Avendo dei dubbi sulla diagnosi posta,preferisco non esprimermi sulla terapia propostaLe.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
in effetti anche un altro vostro dottore di medicitalia ha espresso le sue perplessità.
Ma dottor Izzo mi puo dire come mai non mi hanno fatto fare un dinamico ne all'ospedale ne lo specialista in visita privata? non capisco...

e poi, scusi..COME SI SPIEGHEREBBE QUESTO INCURVARSI VERSO DX DELL'ASTA se non con una fibrosi?? incurvamento che è comparso da circa un 6-8mesi circa..

Non ci sono altre patologie che possano portare ad un incurvamento, o sbaglio?

grazie per la risposta e la disponibilità, cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
inoltre vorrei chiedere se conosce il prodotto AVIRPLAX studiato appositamente per IPP
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ho esperienza dell'integratore in questione ma conosco centinaa di colleghi che da anni si adoperano per prevenire e curare la Induratio Penis Plastica...Cordialita'.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok, grazie, ma allora quale patologia puo portare ad un incurvamento se non una fibrosi?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la IPP e' una malattia degenerativa.Uno stravaso post traumatico puo' dar luogo ad un incurvamento dell'asse.Cordialita'.