Smagliature!!!!

salve sono un ragazzo di 19 anni con il problema ormai da diversi anni delle smagliature, presenti sui fianchi sui bicipiti e sugli addominali.le smagliature sono sempre state di colore rosso e lo sono anche ora;ho provato tutte le creme possibili senza alcun risultato....ora sto applicando una crema chiamata "labo smagliature" ma di risultati non se ne vedono......gentilmente chiedo consigli su come risolvere questo problema visto che i medici che ho consultato fino ad ora hanno sempre e solo saputo spiegarmi cos'è una smagliatura senza darmi un rimedio efficace......grazie gentilmente saluto
[#1]
Dr. Enrico Guarino Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo toracico 70
Purtroppo non essiste allo stato attuale un rimedio definitivo oltre che trattamenti per determinare la colorazione delle smagliature. un ulteriore aiuto potrebbe essere dato dall'uso del laser che aumenta l'elasticità della pelle. magari iniziare dei trattamenti dopo l'estate.
cordiali saluti

enrico guarino
medico chirurgo
dr.enricoguarino@gmail.com

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

in accordo con il collega Guarino, le significo che a tutt'oggi si sta impiegando nella terapie delle smagliature la fonte di luce pulsata (IPL medicale con manipoli specifici) per cercare di ottenere un rimodellamento di quelle che fino ad oggi sono state preventivate come patologie del tutto irrisolvibili:

va da se che le "striae rubrae distensae cutis" ovvero le smagliature rosse, possono costituire un corollario sintomatologico di patologie ben più importanti, che meritano SEMPRE una attenta valutazione dello Specialista (Dermatologo ed Endocrinologo)

Pertanto è a questi specialisti che la invito per chiarire la diagnosi e predisporre la migliore terapia.

per il resto sappia che le creme per questi problemi sortiscono effetti che si possono descrivere "deludenti".

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
gentili dottori grazie per la vostra risposta vorrei ancora chiedere gentilmente se potete dirmi e consigliarmi un centro dove posso fare queste sedute con i laser a torino, perchè ho cercato parecchio ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi....grazie saluti