Ipertensione diastolica

Salve,
avevo già scritto tempo fa ma siccome la situazione permane volevo chiedere un altro parere. Io ho alternanze di pressione che vanno a periodi(a volte giorni a volte settimane)cioè da 120 e 80 che ho di solito a volte la minima sale a 90-95,magari resta così alcuni giorni poi torna sugli 80. Inoltre spesso ho una cefalea oftalmica che mi prende alla radice del naso e passa con antinfiammatori. Potrebbe essere collegata alla minima alta? Questa pressione minima che a volte sale a 90 potrebbe essere un inizio di ipertensione o potrebbe essere data da ansia,stress,sovrappeso,sedentarietà? grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il valore da lei segnalato di pressione diastolica è sicuramente da tenere sotto controllo e potrebbe essere la causa dei suoi sintomi.
Tutte le condizioni da lei elencate possono determinare ipertensione o aumentare una pressione già alta di suo.
Occorre prima rimuovere se possibile queste concause di pressione alta e successivamente monitorare la pressione per vedere se sia il caso di iniziare un trattamento ipotensivo.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it