Aneurisma e fascicolazione

Gentile Dottore,
da circa un anno e mezzo soffro di strane pulsazioni in tutte le parti del corpo (palpebre, spalle, petto, braccia, gambe): si tratta di piccoli guizzi muscolari, spesso più veloci del battito cardiaco, che durano qualche secondo per poi interrompersi per ore. Ho fatto numerosissimi esami e visite neurologiche, in particolare quattro EMG arti superiori ed inferiori, risultate sempre negative, che hanno portato i medici ad escludere qualsivoglia patologia.
Volevo sapere, tuttavia, se è vero che queste pulsazioni possono essere sintomatiche di un aneurisma, come si legge su internet, dove si parla appunto di "massa che pulsa"? Che ne pensa? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

una cosa sono le masse pulsanti, un'altra sono qulle sensazioni che sembrerebbero molto come delle contrazioni muscolari.

questi sono i limiti, che spesso ricordo agli utenti, delle consulenze a distanza.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale