Frattura spiroidea della dialisi del 2° e 3° metacarpo sinistro

spett.li dottori, vorrei sottoporre al vostro giudizio l'infortunio occorso alla mia figlia tredicenne che a causa di una pallonata ricevuta violentemente sulla mano sinistra ha riportato la frattura spiroidea del 2° e 3° metacarpo. Nel reparto ortopedico dell'ospedale hanno provveduto all'ingessatura a doccia dell'arto fino all'altezza del gomito e l'immobilizzazione delle dita indice e medio. Fra una settimana è prevista una lastra e la visita di controllo. Vorrei cortesemente sapere il vostro parere su quanto è stato fatto. Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Buongiorno, dare un giudizio sul trattamento è impossibile senza avere ulteriori informazioni riguardo le fratture. Il trattamento eseguito è sicuramente indicato nelle fratture composte. Il problema delle fratture spiroidi è che tendono a scomporsi, per cui bisogna controllare che sia corretta la rotazione delle dita e come programmato eseguire delle radiografie di c.llo per valutare l'evoluzione della frattura
arrivederci

Dr. Giuseppe Restuccia

[#2]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
sono d'accordo con il collega e disponibile a visitare sua figlia e a visionare le radiografie per darle un parere;
distinti saluti

Matteo Bianchi

[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Concordo.

Dr Simone Cigni