Infiammazione vaginale esterna causa equitazione

Egr. Dott./Gent.le Dott.ssa,
Pratico equitazione due-tre volte a settimana con uno impegno di 60-90 minuti a lezione e qualche volta (ad esempio dopo le vacanza o dopo periodi di pausa)a causa dello sfregamento costante con la sella sento un bruciore piuttosto acuto (unito a rossore) nella parte esterna della vagina che dura un paio di giorni. Per ora applico il farmaco Vagisil Crema, ma mi sarebbe utile sapere se esiste qualche crema o gel più specifica per questo tipo di infiammazione così da poterla utilizzare al momento del bisogno.

La ringrazio molto per la disponibilità
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ci sono molte pomate con estratti di calendula e camomilla che hanno effetto lenitivo; i nomi, essendo prodotti di banco, può chiederli direttamente in farmacia

Dr. Maurizio Di Felice