Bartolinite?

Salve.Innanzittutto,mi scuso per il fastidio ma ricorro a Voi per avere un suggerimento riguardo ad un problema che ogni tanto si presenta.Qualche anno fà notai una pallina all'interno della vagina sul lato destro,poco + sotto delle piccola labbra (per intenderci a lato sx interno della vagina).Era piccola come una lenticchia poi diventò come una nocciolina e mi faceva male.Chiamai il mio ginecologo e mi disse che era una bartolinite e che dovevo fare degli impacchi con Euclorina (1 per Litro).Il dolore si attenuò moltissimo,anche se non si ridimensionò.Informandomi su internet capii che il problema era dovuto al fatto che indossavo spesso biancheria intima molto stretta,non di cotone e collant.
Poi dopo un pò di tempo (circa 4-5 mesi,in cui non praticavo molto autoerotismo) si ridimensionò spontaneamente.Adesso a distanza di circa 10 mesi da quando si è ridimensionata mi è capitato che ho un leggero fastidio proprio in orrispondenza di quella famosa zona.Non sò se può essere una notizia indicativa ma nei trascorsi giorni,ho avuto notevoli perdite bianche...color latte.
Mi chiedevo:si sarà nuovamente irritata perchè è un periodo in cui pratico molto spesso autoerotismo?Si è presentato nuovamente questo dolore perchè ho nuovamente la candida e quindi c'è un'alterazione della flora batterica e mi ha "colpito" quella zona?Dovrei smettere la pratica di autoerotismo se "soffro" di questo problema?E' una semplice infiammazione o devo temere sia diventata un'ascesso?
Inoltre volevo gentilmente chiedere,se potevo applicare Gentalin Beta nella zona pur facendo gli impacchi con Euclorina tutte le sere.Oppure è necessario che già prenda antibiotico per via orale?
Sono un soggetto molto delicato e soffro di Candida.
In attesa di una Vostra risposta ringrazio infinitamente,e mi scuso se sono stata eccessivamente prolissa.
Colgo l'occasione per inviare i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ovviamente un caso come il Suo necessita di un controllo dal vivo e non di uno scambio di opinioni su di un 3D virtuale.
Solo dopo una visita clinica, infatti, si potrebbe darLe le risposte che cerca. Inoltre non possiamo dare conisgli in merito a terapie da eseguire.
Perciò: si rechi a visita Specialistica. Probabilmente si tratterà di una patologia da tenere sotto controllo con una terapia locale e/o generale a seconda dei casi. In merito, poi, ad una aggredibilità chirurgica di tipo ablativo, le scelte saranno relative ad una serie di fattori, primo ra tutti la ripetitività degli eventi flogistico-irritativi della formazione stessa nel tempo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ringraziandola,volevo nuovamente chiederLe se l'infiammazione della ghiandola di bartolini può essere correlata alla presenza di una Candida.Purtroppo ne soffro di frequente e dovrei fare una cura a base di ovuli e compresse che purtroppo per problemi di stomaco rimando sempre.In attesa ringrazio infinitamente e porgo i più cordiali saluti!!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Tutte le flogosi possono procurare una Bartolinite nei soggetti che ne sono rpedisposti per motivi anatomici o per pregresse Bartoliniti.