Infiammazione vaginale

ho 42 anni e poco più di un mese fa ho fatto la consueta visita ginecologica annuale: tutto bene, compreso pap test. utilizzo nuvaring da quasi un anno e la ginecologa in questa occasione mi ha detto di non fare pause fra un anello e l'altro se non un paio di volte all'anno (quindi provocando il ciclo solo 2 volte l'anno), mentre fino ad allora avevo fatto la normale pausa mensile di una settimana. mi ha prescritto normogin compresse da utilizzare una volta alla settimana. sono una decina di giorni che ho un'infiammazione vaginale senza perdite particolari nè prurito, solo bruciore e arrossamento. la mia ginecologa non c'è per qualche giorno e quindi chiedo consiglio qui. mi sono informata su internet e a causa del bruciore ho acquistato actigel e usato normogin per quattro giorni di seguito, ma non passa del tutto. mi era già successo questa estate (per un periodo più breve) e avevo dato la colpa al caldo, comunque il bruciore era passato quando era arrivato il ciclo dopo aver tolto il nuvaring per la pausa mensile. venerdì dovrei fare il cambio di anello. nel frattempo posso utilizzare qualcosa per far scomparire questo bruciore e arrossamento? grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrei consigliarle solo sintomatici,in quanto non sono in grado di fare diagnosi :vaginite?vulvite?indumenti intimi sintetici e colorati?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
se mi può consigliare qualche farmaco per alleviare il bruciore le sarei grata. intanto le riporto il risultato del pap test (secondo Bethesda System).
Prelievo adeguato
Epitelio ghiandolare senza apprezzabili alterazioni citologiche
Lievi alterazioni cellulari reattive a carico dell'epitelio squamoso. discreto numero di leucociti
Flora vaginale scarsamente rappresentata
Conclusioni: negativo per lesioni intraepitali e/o malignità
Reperto infiammatorio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PAPtest Eccellente.
Esistono in commercio prodotti a base di CLOREXIDINA e MALALEUCA(niente nomi commerciali);gel intimi e vaginali
saluti