Anticorpi anti recettore tsh

BUON GIORNO HO 30 ANNI E SONO INCINTA DI 16 SETTIMANE.
VORREI SOTTOPORVI I MIEI ESAMI DELLA TIROIDE:
PRIMO ESAME DEL 23/07

FT3 4,7
FT4 17
TSH <0,02

ACCERTAMENTI CON RICERCA ANTICORPI
ESEGUITI IL 24/08

FT4 13,1
TSH <0,02
ANTITIREOPEROSSIDASI > 1300
ANTI TSH RECETTORE 2,6

SONO PREOCCUPATA PER CIO' CHE GLI ANTICORPI POSSONO CAUSARE AL BAMBINO.

VORREI AVERE UNA VS OPINIONE.
CORDIALITA'
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la positività articolare non può di per sè essere pericolosa per il bambino.
Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo della sua città per approfondire quella che sembrebbe essere una forma di ipertiroidismo pretossico (TSH basso in presenza di ormoni tiroidei nella norma) e valutare quindi la necessità della terapia.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta.
Mi sono preoccupata in seguito a delle cose su ipertiroidismo e su cio' che questo provoca al bambino che ho letto su internet.
Ipertiroidismo pretossico e tireopatia autoimmune sono la stessa cosa?
Cordialità
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
l'ipertiroidismo è una condizione clinica, l'effetto di una patologia che può avere origini diverse; tra queste anche la tireopatia autoimmune. E' opportuno comprendere le cause che hanno determinato lo squilibrio ormonale, per questo le ho consigliato un controllo specialistico.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Come da Lei precedentemente consigliatomi ho preso appuntamento con un'endocrinologo qui nella zona. Le farò sapere.
Grazie ancora.
Cordialità