Utente 310XXX
Soffro di psoriasi pure sul volto , utilizzando i farmaci prescritti dal dermatologo come vellutan e blandi cortisonici ( questi ultimi da usare raramente ) riesco a far sparire le squame ma disgraziatamente il rossore , molto acceso resta !
Il sole estivo sembra accentuare questo problema ,non risolverlo
Potreste consigliarmi qualcosa , anche cosmetico , per permettermi di uscire di casa senza sembrare un " pellerossa " ?

Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
Semplicemente, caro Amico, le significo che negli adulti la PSORIASI DEL VOLTO è una situazione molto molto rara (come invece è più comune in età pediatrica), pertanto, pur senza dubitare delle diagnosi del Collega che ha avuto la possibilità di visitarla, le inviterei a rideterminarsi con Lui per escludere una diatesi ATOPICA ed una Dermatite atopica od atopiforme associata e pensare soprattutto a qualcos'altro dei cortisonici per la cura dei sintomi (che alla lunga le produrranno più danni che guadagni, sapendo che ad oggi esistono validissime ed elettive alternativa)

Non possiamo per etica, legalità e perchè no anche praticità, fornirle dati inerenti "terapie spicciole telematiche su malattie mai viste".

credo che comprenderà..

Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
[#2] dopo  
31073

dal 2007
Voglio precisare che il dermatologo mi ha prescritto di usare i cortisonici ( di tipo leggero ) per brevissimo tempo illustrandomi i rischi di questo genere di farmaci

ho messo in rete un immagine del mio problema al volto

http://img520.imageshack.us/img520/8557/hpim0034ja8.jpg