Un normale eczema senza ottenere alcun beneficio

solo da un mese mi è stata diagnosticata una onicomicosi, ma da circa un anno le mie unghie non erano più normali, precedentemente un altro dermatologo la curava per un normale eczema senza ottenere alcun beneficio. ora per 6 mesi dovrò mettere Locetar due volte alla settimana. Le unghie interessate sono sia mani che piedi alcune più(piedi) altre meno, ma gli alluci sono staccati lateralente con una riga scura all'attaccatura e macchie marroncine nella parte medio-alta. L'unghia cadrà? e se cadrà, cadrà da sola? cosa devo fare? al mare posso stare normalmente?? grazie
[#1]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Gentile utente,
la diagnosi di onicomicosi si effettua oltre che con la osservazione clinica anche tramite un esame colturale (si ricerca il fungo tramite un semplice prelievo di una parte della lamina che viene successivamente posta in coltura). Fatta diagnosi, il Locetar potrebbe andare bene, a parte il fatto che in genere necessita anche una terapia orale con delle cps. L'unghia in genere non cade e viene via via spinta dall'unghia nuova dopo circa 120 giorni. Si goda l'estate
Cordiali saluti.
Dott. Danilo Capizzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.