Sono accorto della formazione di due macchie parallele a forma di "strisce" sulla fronte

Da circa un mese mi sono accorto della formazione di due macchie parallele a forma di "strisce" sulla fronte corrispettivamente al punto che entra in contatto con l'imbottitura del casco. Sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato una dermatite e prescritto una crema a base di zolfo ed acido salicidico. dopo una settimana dall'applicazione non ho notato quasi nessun risultato, le macchie si sono leggermente schiarite ma pochissimo. cosa devo fare per farle andar via? sembrano due lividi e sono molto antiestetiche. Intorno alle macchie si sono inoltre formate delle papule piane.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile riconfrontarsi con il Dermatologo per escludere oltre che un eczema seborroico(e la cura sembra aver orientato il Collega verso ciò) anche eczemi di origine irritativa o allergica da contatto con tessili o gomme presenti nell'imbottitura del casco.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necessaria:

1) visita dermatologica
2) tests strumentali per dermatiti allergiche da contatto: una delle diagnosi da escludere è difatti un'allergizzazione a componenti collanti delle fodere del casco, oltre a varie altre situazioni irritative e dermatosiche.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it