Utente 723XXX
Buon giorno dottore. Sono un ragazzo di 29 anni è da circa un mese che ho sulla parte superiore del petto vicino alla gola e sulla schiena delle macchie rosse che generano prurito soprattutto al caldo ma che sono più presenti alle estremità del girocollo e la parte superiore e interna vicino alla base collo e spalle. Le posso dire che quando faccio la doccia tendono a vedersi meno, e che in questo anno trascorso sono stato molto stressato. Cosa può essere e visto il periodo di mare come posso eliminarle. Grazie e buon lavoro.

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
8% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente per avere risposte precise e terapie mirate non procrastini la visita Dermatologica poichè le caratteristiche della dermatosi che qui ci espone rientrano in diverse diagnosi differenziali come ad esempio eczemi allergici o irritativi da contatto,fotodermatosi,et cetera et cetera.Non applichi nemmeno nulla alla cieca che possa controvertire il quadro a chi dovrà interpretarlo.
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Visita dermatologica e tests specifici (ma solo se il dermatologo lo stabilisce) necessari per la diagnosi che dalla lettura del caso detiene decine di cause possibili.

cari saluti

Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it