Ciclo con muco filante

Salve, avrei bisogno di un chiarimento se è possibile.
Dunque ho avuto un ritardo di 14 giorni (speravo di essere in cinta) fatti due test negatvi purtroppo..al 15° giorno arriva il ciclo con abbondante muco filante, che cosa significa? il mio ciclo varia dai 24 ai 28 giorni e spesso si presenta a grumi e anche con delle perdite rosso scure giorni prima dell'arrivo vero e proprio, chiedo quindi se il primo giorno del ciclo devo contarlo dalle perdite scure e scarse o dalla prima abbondante? Spero di sere riuscita a spiegare il mio problema. La ringrazio!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il primo giorno del ciclo è quello in cui il flusso è abbondante.
Non le so dire la causa dei sintomi da lei descritti. Le consiglio di eseguire un'ecografia transvaginale ed eventualmente un'isteroscopia per escludere la presenza patologie nella cavità uterina (es. polipo endometriale).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua immediata risposta! seguiro' il suo consiglio. Grazie ancora saluti.