Rigidita' e dolori muscolari

Salve
Entro subito al dunque
Ho 53 anni, ho subito una sostituzione della valvola aortica 20 anni fa (tutto bene), quotidianamente prendo Sintrom e Lobivon.
Da un paio d'anni soffro di dolori muscolari dopo essere rimasto fermo per un certo periodo, per esempio dopo un viaggio in macchina di un paio d'ore nel momento di scendere devo muovere lentamente gli arti inferiori prima di riuscire a camminare (causa dolori), oppure quando mi alzo dalla scrivania (dopo ½ ora ) stessa cosa, durante la notte, solo per spostarmi di posizione, mi sveglio per il dolore, idem il mattino quando cerco di scendere dal letto. Il tutto dopo 5 minuti di movimento, scompare.
Di cosa si tratta ??
Grazie dell’attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessuno Le risponde probbilmente perchè si tratta di disturbi aspecifici che solo con un visita è possibile interpretare

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com