Un

salve. ho 50 anni, a maggio, per la seconda volta dopo 10 anni, si è rotto il tendine d'achille. dopo l'intervento e 30 giorni di gesso, ho un " buco" che non riesce a chiudere. faccio giornalmente medicazioni e ho fatte diverse camere iperbariche, tuttavia dopo piu di un mese non riesce a cicatrizzare. cosa posso fare per lei, visto che i medici dell'ospedale mi dicono di continuare in questo modo, anche se a mio parere non è tanto efficace. grazie aspetto sue notizie al piu presto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Castagna Ortopedico 36
Se per ben 2 volte si e' rotto il tendine di Achille parrebbe evidente che lei, qualsiasi lavoro o attività faccia...... sovraccarica in maniera importante il suo tendine..... è altrettanto verosimile che lei abbia un problema posturale, che alterando il suo equilibrio "posturale", sovraccarica il tendine, provocandone inizialmente la degenerazione fino alla rottura... io eseguo da circa 5 anni una terapia molto efficace che si chiama CRM Terapia, tale approcio terapeutico "in qualche modo" tende a rendere simmetrica la gestione Neuro Muscolare, tendendo a non far sovraccaricare il tendine in questione; ed è molto verosimile che con alcune applicazioni locali eseguite nel contesto di un approccio piu' generale, possano favorire la cicatrizzazione, potrebbe rivolgersi con una richiesta mail all'indirizzo che troverà nel sito: www.sonc.it o www.irf.it, per avere l'indirizzo dove si effettua la terapia in questione piu' vicina a lei...
buona giornata e tanti auguri di buona guarigione!

Dr Alessandro Castagna