Rottura capillari oculari

salve da circa due settimane mi è capitato di svegliarmi ed ho trovato nell'occhio sx un capillare rotto. Le prime due volte è sparito da solo senza uso di alcun farmaco dopo 2 - 3 giorni. Stamattina mi è ricomparso di nuovo ed ho una sensazione fastidio nell'occhio ma senza alcun dolore. Preciso che 3 mesi fa fo fatto una cura a base di cortisone e antinfiammatori per circa 45 gg. causa sciatalgia, la mia pressione arteriosa e costante sempre sui 115-80, ho fatto le analisi circa un mese fa e la glicemia era 100 e tutti gli altri valori nella norma. Quasi contemporaneamente al primo evento ricordo che ho vomitato tanto da aver dolori addominali il giorno dopo. Specifico che si tratta sempre dell’occhio sx. So che generalmente è una cosa normale ma così frequentemente lo è? Cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Be l'aver vomitato e'una spiegazione sufficiente.
Il ripetersi del problema non desta sospetti glielo assicuro. Tanto piu'che ha fatto le analisi. E normale che dia un po fastidio. Semmai metta viteparin 3 al di.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it