Prostata borderline come volume con micro esiti calcifici

Buona sera
Ho ritirato l'esame di una ecografia addome completo con l'esito:

Fegato non debordante senza alterazioni ecostruturali
Colecisti normale senza calcoli
Pancreas e milza normoconformati
Reni nei limiti dimensioni con parenchimi di spesore ed ecostruttura normali senza imagini di vere e proprie litiasi.assenza di ureteroidronefrosi.
Vesica senza difetti di riempimento ne'ispessimento parietale.
PROSTATA BORDER LINE COME VOLUME CON MICRO ESITI CALCIFICI.
RPM STIMABILE IN 30 CC.
Vorrei gentilmente sapere se e quanto e preocupante lo stato in cui si trova la mia prostata e se vero che sono gli sintomi di un tumore?
Come si può tradurre quello che ho scritto in stampatello?
Gentili dottori,devo specificare che i miei sintomi sono getto urinario molto debole,gocciolante con dolori e bruciore ala uretra.
Anno scorso il urologo mi ha prescritto Ciproxin 1000 20gg,OKI 1 la sera 20gg,dopo l'esame delle urine che davano come unico valore anomalo EMOGLOBINA valore 10.
Poi a luglio di questo anno sono finito a pronto soccorso perché non riuscivo ad urinare.Prescritti Zintromax500 3 gg una al giorno,Levoxacin500 1/6gg ed in più ecografia del app.urinario con stima post-minzione.Ritirata oggi con l'esito sopra elencato.Dopo la cura con Zintromax e Levoxacin la minzione e migliorata di poco,devo sforzarmi per poter urinare e sento che la vesica non si svuota mai completamente.
Vorrei gentilmente ricevere qualche valutazione in merito.
Grazie in anticipo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i suoi sintomi parlano di infezione7infiammazione. Ecograficamente quella è una prostata in po ingramdita. Che la prostata sia cosìdi suo e vi sia una infiammazione secondaria ad ingrandimento o sia solo infiammazione, non so di qua. Bisogna valutare dal vivo alla visita di controllo.
[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , lei verosimilmente è affetto da un processo flogistico o dA una sclerosi del collo vescicale. Se il getto di urina è debole e non migliora con la terapia dovrebbe discutere sulla possibilità di eseguire una incisione del collo vescicale . Non prenda in considerazione la possibilità che abbia un tumore, perchè alla sua età e per i sintomi che riferisce tale diagnosi non può essere presente.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori grazie per le vostre risposte.
Vorrei gentilmente sapere se possibile parlare ancora di infezione oppure infiammazione dopo aver fatto la cura con antibiotici Zintromax + Oki/3gg e Levofloxacin/6gg senza come ho gia specificato miglioramenti significativi.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La terapia è ben fatta, ma non sempre certe infiammazioni guariscono al primo assalto. Attendiamo il controllo dal collega, che di qua non si può presctrivere farmaci