Spermatozoi all'esterno

gentile staff di medicitalia io volevo sapere se gli spermatozoi una volta eiaculati possano creare pericolo per qualche gravidanza indesiderata...........grazie per l'attenzione..........
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,
si spieghi meglio, ejaculati dove?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
dottore eiaculati all'esterno...........per esempio se venisse un contatto tra pene e sperma presente all'esterno come per esempio sui sanitari e immediatamente dopo avviene un rapporto nn protetto ci sono rischi di gravidanza indesiderata?grazie per l'attenzione........
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Se lo sperma è stao emesso da poco i rischi ci sono e sono proporzionali ovviamente alla quantità di sperma adeso al pene. In tempi più lunghi lo sperma si liquefà e gli spermatozoi si disperdono e perdono vitalità.

Cordiali saluti