, faccio presente che sono al primo mese di sospensione della pillola dopo un anno e mezzo di

buonasera, vorrei porvi la mia domanda.
la settimana scorsa io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto, inizialmente non protetto (per qualche minuto), poi è stato messo il preservativo. dopo 2 giorni mi sono accorta che ero in fase ovulatoria (ho avuto perdite di muco x 2 giorni), faccio presente che sono al primo mese di sospensione della pillola dopo un anno e mezzo di assunzione...
è possibile che l'ovulo sia stato fecondato dato che c'è stata penetrazione prima di mettere il preservativo?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no è molto molto difficile

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,nelle modalita esposte e' pressoche' impossibile che possa intercorrere una gravidanza indesiderata.Spero che l'abbandono della contraccezione orale sia solo temporaneo...Cordialita'.
[#3]
dopo
Utente
grazie mille gentili dottori per le pronte risposte.
dr. izzo, si, la sospensione della pillola è momentanea, la mia ginecologa mi ha consigliato di farla una volta l'anno..
quindi la fuoriuscita del liquido preseminale durante il rapporto non protetto non potrebbe generare una fecondazione? non ci sono spermatozoi?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il liquido pre-seminale e',in genere,privo di spermatozoi.Cordialita'.