Una tac al torace effettuata

Buongiorno, vi scrivo per avere un'interpretazione di una tac al torace effettuata per un carcinoma renale: "a livello mediastinico multipli linfonodi con aspetto ovalare allungato, del diametro max a livello della loggia di Azygos di ca 19mm, con aspetto reattivo. Conglomerati linfonodali sono riconoscibili in sede sottocarenalee in adiacenza ai bronchi principali. Minuti conglomerati linfonodali anche in perialare bilatralmente. Non evidetni lesioni focali sospette a livello del parenchima polmonare bilateralmente. Alterazioni fibrocicatriziale in sede basale a sx e nei settori mantellari a dx. Lieve ispessimento della pleura di verosimile natura fibrocicatriziale."
Questa tac è stata effettuata qualche gg dopo asportazione rene...mi preoccupano questi linfonodi reattivi. E' giusta la mia preoccupazione oppure si tratta solo di una situazione di forte infiammazione?
Risluta anche "linfonodo ovalare di 2,5 cm in sede porto-cavale, con piccoli linfonodi subcentimetrici a livello della radice mesenteriale, non trombi neoplastici nel sistema vascolare, non evidenti linfonodi ingranditi in regione retroperitoneale".
Si tratta di carcinoma renale a cellule cgiare Fuhrmann 2 T1bNxMxG2R0V0L0.
Con ansia attendo una vs risposta.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

le notizie cliniche riportare sono esigue. Comunque io approfondirei con una TC total body con mezzo di contrasto ed una scintigrafia ossea. Necessaria la guida di un collega oncologo che guidi i passi successivi rispetto all'intervento.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Scintigrafia ossea è stata negativa, e la tac è stata fatta con mdc e questi sono i risultati che ho riportato. Tac con mdc cerebrale anche negativa. Perche le notizie sono esigue? Cos'altro vi serve?
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

innanzitutto occorrerebbe sapere quando è stato eseguito l'intervento, se è stato eseguito qualche trattamento postoperatorio, se vi sono dei markers tumorali alterati... Inoltre sarebbe utile una trascrizione integrale di tutto il referto TC.

Cari saluti