Lettura tac.

Gentili dottori, vi scrivo per chiedervi un consulto nella lettura di questa Tac che riguarda mio marito. Riporto per ontero l'esito, con la speranza che me ne venga chiarito nel mondo più semplice, anche se "duro" il suo significato e le aspettattive di vita che mio marito può avere. Ringrazio sentitamente.

Esiti di gastrectomia. In corrispondenza della catenella chirurgica si apprezza una nodularità ipodensa colliquata compatibile con ripresa della malattia; la lesione non risulta clivata dall'adiacente margine interno della milza e tende ad iglobare l'arteria splenica comunque opacizzata mentre l'asse venoso splenoportale risulta ectasico. Nodularità di analogo significato sono presenti all'ilo splenico, in paraortica sn, in sede celiaca, nel grasso mesenterico e in seede pelvica in adiacenza all'asse iliaco esterno di sn. Non lesioni focali a fegato, pancreas, reni e milza.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non è riportato l'esito dell'esame istologico riguardante la patologia per la quale è stata eseguita la gastrectomia ma immagino si tratti di una neoplasia dello stomaco. Purtroppo la TC evidenzia una ripresa di malattia. E' necessario eseguire una TC total body con mdc ed una scintigrafia ossea per restadiare la malattia. Quindi si può procedere ad un trattamento che può prevedere chemioterapia + ipertermia (vedi sito www.ipertermiaroma.it)

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/