Frattura minimamente scomposta seno mascellare e zona orbitaria sinistra

buongiorno,ho fratture minimamente scomposte a livello anteriore,postero-laterale del seno mascellare sx e della zona orbitaria del medesimo occhio.
mi è stato detto che non dovro essere operata, ma non mi e stato nemmeno detto in quanto tempo potrà risolvrsi la frattura perchè giocando a pallavolo vorrei sapere per quanto deo assentarmi;
inoltre ho come una sensazione continua di formicolio a tutta la parte sx del viso, è normale?
grazie
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Senza la visione della TAC è difficile essere precisi. Ha grandi linee se le sue fratture sono come dice, dovrebbe essere sufficiente un riposo dall'attività sportiva di 40-60 gg. , per evitare che un nuovo trauma possa fare ulteriori danni. Il formicolio è dato dal fatto che nel trauma è stato interessato anche il nervo infraorbitario. Solitamente per casi così il problema persiste per pochi giorni o settimane, ma comunque assolutamente reversibile.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 141 4
Concordo in pieno con l'indicazione datale dal collega.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#3]
Dr. Massimo Marasco Chirurgo maxillo facciale 20
per quanto mi riguarda va assolutamente vista la TC, per quanto riguarda la parestesia, potrebbe essere incarcerato il nervo che porta la sensibilità, e andrebbe valutata anche la presenza di eventuali fratture del pavimento dell'orbita.
cordiali saluti

dr massimo marasco