Leggendo il bugiardino

Da un paio di giorni mi è venuto un orzaiolo. Oggi sono andato dal medico di famiglia che mi ha indicato il tobradex unguento che ho applicato subito. Leggendo il bugiardino, tuttavia, ho scoperto che è controindicato nel caso dell'orzaiolo. E' corretta la prescrizione del mio medico o l'indicazione del bugiardino. Cordialità e grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se si tratta effettivamente di un orzaiolo e non di un calazio, sarebbe sufficiente usare una pomata solo antibiotica, probabilmente il suo medico le avrà prescritto una pomata con associazione (antibiotico+ cortisone) per dominare più rapidamente i sintomi dell'infiammazione. Faccia la terapia prescritta per qualche giorno se il disturbo non passa le conviene consultare un oculista.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Professore, La ringrazio per la cortese risposta, seguirò senza dubbio il suo consiglio e spero che la cura abbia effetto rapidamente. Cordiali saluti.