Onde d'urto dubbio

Buongiorno sto facendo le onde d'urto come terapia per una tendinite ho finito un ciclo di 3 da una settimana ma ho più male di prima vorrei sapere se è normale o anomalo grazie in anticipo
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

a volte può succedere che la terapia ad onde d'urto provochi un transitorio aumento dell'infiammazione, prima di dare i benefici.
Di che tendinite si tratta?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore allora non devo allarmarmi si tratta di tendinite trocanterica
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Direi di no.
Si tratta di una patologia fastidiosa in quanto difficile da curare, ma assolutamente benigna.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore sono 6 mesi che ho questa dolorosa tendinite secondo lei dovrei fare qualche altra terapia? Mi chiedo se la fisioterapia aiuti grazie
[#5]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Una terapia efficace di cui mi avvalgo spesso è la magnetoterapia.

Distinti saluti