Utente 148XXX
Salve sono una donna di 44 anni. E' da circa 6 o 7 anni che faccio il vaccino contro l'influenza pur non rientrando tra le categorie a rischio. Ho iniziato quando mia figlia ha cominciato l'asilo. Anche quest'anno il mio medico mi ha somministrato il vaxigrip tre giorni fa. Avverto dei dolori muscolari agli arti. Mi sono preoccupata perché ho letto di patologie gravi proprio in seguito alla somministrazione di vaxigrip. Poi ho visto che quest'anno il vaxigrip copre anche dal virus h1n1. Vorrei sapere entro quanto si possono manifestare effetti collaterali e se può essere indicativo non avere mai avuto effetti collaterali con le vaccinazioni degli anni passati. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Stia tranquilla si tratta di disturbi siminfluenzali molto frequenti anche se in passato mai registrati.

Se dovessero persistere a lungo ne parlerei con il curante.