Utente 440XXX
Salve sono CRistina da Napoli, ho 27 anni, e volevo avere delle info riguardanti il byte.
Da circa 1 mese sto avendo delle fitte di lieve dolore ai due orecchi. Pensanso fosse un problema riguardante l'otorino laringoiatra, sono andata da KLui per una visista. mi ha detto che ho un problema di mandibola che influisce sul trigemino...e un qualcosa che ha a che fare con 2maxillofacciale" e mi ha parlato di un byte da mettere di sera. e di rivolgermi al mio dentista.
L'otorino mi ha detto se di notte tendo a "mangiare i denti", ma io gli ho detto di no, mio marito facendo turni notturni, al rientro a casa non ha mai notato nessun suono o movimento della mia bocca quando dormo!
Ma di cosa si tratta?cosa è sto byte?è un intervento?doloroso?
mi date più info possibili?il costo?
grazie mille.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio
48% attività
20% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2010
Il bite è un dispositivo medico su misura realizzato in resina che viene prescritto da un dentista-gnatologo dopo aver formulato una diagnosi e un piano di trattamento.Si applica sui denti di una delle due arcate secondo le indicazioni che le verranno fornite dal medico. La procedura per la sua realizzazione non è assolutamente dolorosa per il paziente, si tratta semplicemente di rilevare delle impronte delle arcate dentarie.
Circa il costo non posso esprimermi esiste una notevole variabilità da specialista a specialista, tenga presente che non si tratta di pagare il bite di per sè ma la terapia gnatologica che con esso si realizza.
Spero di esser stato sufficientemente chiaro.
La saluto cordialmente