Dolore osso mandibolare

salve ho da un pò di tempo un dolore abbastanza forte in un punto dell'osso mandibolare,solo toccandolo,se non tocco non ho dolore ma appena sfioro quel punto dell'osso mi da fastidio.premetto che digrigno i denti di notte.
ho dolore solo dalla parte sx. cosa può essere grazie mille
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente,
non è possibile aiutarla più di tanto con le poche informazioni che fornisce.
Potrebbe trattarsi di un problema odontoiatrico che ha avuto ripercussioni sul sottostante osso.
Potrebbe trattarsi di un problema a partenza direttamente dal tessuto osseo mandibolare (più raramente).
Potrebbe trattarsi di un dolore muscolare, sulla mandibola ci sono infatti le inserzioni dei muscoli masticatori che lei contrae, stressandoli, mentre digrigna i denti.

Si faccia visitare da un professionista e avrà una risposta più precisa alla sua domanda.

La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
I problemi odontoiatrici richiamati dal dr. Di Iorio potrebbero essere legati sia ad una carie penetrante che è diventata granuloma, sia ad un sovraccarico funzionale del dente interessato.

Ne parli con il suo dentista, il professionista di riferimento per questo tipo di problematiche.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
grazie mille parlerò con il dentista e vedremo...anche se a me non sembra un problema dentale ma non essendo medico non posso sapere!