Epatite c

Mio padre (eta' 75)durante una routine di esami e' risultato hcv positivo.
Volevo chiedervi ragguagli e precauzioni da tenere nei suoi confront1.
HCV RNA : POSITIVO
2.646.910 UI/ml.
E'Molto infettivo? Mio figlio che frequenta casa sua corre pericoli?
anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
anche con un malato HCV positivo in casa, il contagio non è facilissimo: basta semplicemente evitare il contatto coi suoi liquidi oganici da parte della cute o mucose. Un pò come per l'HIV. Direi che le norme igieniche che si dovrebbero normalmente osservare in una abitazione e nella convivenza civile sono sufficienti.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD