Utente 183XXX
Cari dottori martedì 30 novembre sarò sottoposto ad un artroscopia al ginocchio per rimuovere un corpo mobile presente in esso e sarò sottoposto o all'anestesia totale o alla spinale. Io sono affetto da un orticaria da freddo e prendo l'antistaminico aerius 5mg. L'assunzione di questo medicinale può comportare dei rischi durante l'anestesia?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Ippati
20% attività
0% attualità
0% socialità
CEFALU' (PA)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2010
Gentile utente,
assolutamente il farmaco da lei assunto non determina nessun aumento del rischio operatorio cosa che invece è causata dal suo status di pz allergico, infatti nella classe ASA di rischio anestesiologico lei rientra nella classe II, quindi un gradino un pò più in alto rispetto ad un soggetto esente da patologie (classe I)che ha un rischio inferiore ma mai zero. Stia tranquillo e si affidi al suo anestesista informandolo della sua condizione.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 183XXX

Iscritto dal 2010
Caro dottore la ringrazio molto per l' interessamento