Rossore, lacrimazione, visione sfocata e poi appannata

Salve sono un ragazzo di 22 anni miope e astigmatico, non fumatore e sportivo. Stanotte dopo essermi accorto di un bruciore all'occio sinistro, che mi stava causando una forte lacrimazione, mi sono alzato per andare di fronte ad uno specchio e rendermi conto se ci fosse qualcosa nell'occhio. Dopo aver constatato che nn ci fosse nulla di visibile ho effettuato dei lavaggi con ovatta e camomilla e una volta che la lacrimazione e il rossore sono diminuiti, mi sono accorto che nonostante l'utilizzo delle lenti correttive ( occhiali non lenti a contatto) avevo un visus visibilmente sfocato, così sono tornato a dormire, un'ora dopo mi sono svegliato e ho controllato l'occhio di fronte ad uno specchio il rossore iniziale era decisavamente diminuito e la lacrimazione anche, però la visione sfocata anche se quasi totalmente svanita aveva lasciato spazio ad una leggerissima sensazione di appannamento. Ora l'unico sintomo che mi rimane a distanza di 4 ore è appunto questo ed un leggerissimo fastidio non doloroso come se l'occhio avesse subito una irritazione per presenza di corpo estraneo. Premettendo che faccio un uso,non un abuso, di lenti a contatto vorrei capire cosa può essere successo se si tratta di una congiuntive o di un'altra patologia.E' il caso di una visita oculistica per accertarmi dello stato dell'intero organo visivo in quanto molto miope? Aspetto dei vostri risconti e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Le cause possono essere molte, anche se il miglioramento spontaneo è un buon segno.
Consiglierei in ogni caso un controllo oculistico
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA