Prk: pascotto occhi

Salve dott. Pascotto ,mi scusi per la mia insistenza riguardo il mio problema ma avrei altre domande da chiederle. Lacrimazione sporca ma cosa significa? Ci sono colliri capaci di aumentare questo processo di pulizia o è un una cosa naturale da aspettare? Lei nei suoi pazienti ha mai riscontrato questi problemi? Mi alzo la mattina con gli occhi secchi e nel guardare vedo come un formicolio come se vedessi milioni di lucine intermittenti che poi con il passare del tempo spariscono , cosa ne pensa? Grazie e un saluto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

"Lacrimazione sporca" è un termine improprio per definire dei disturbi generici della lacrimazione, che non si presenta regolarmente distribuita sulla superficie corneale e, pertanto, crea anche dei deficit qualitativi della visione.

Il problema della secchezza oculare o della dislacrimia non è infrequente dopo la prk; va via col tempo. Nel frattempo, è bene instillare frequentemente dei buoni sostituti lacrimali.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it