Trattamento anti-imperfezioni del viso

Salve, da oltre due mesi seguo la terapia anti-acne con isotretinoina, durante la quale sarebbe vietato l'uso della ceretta; purtroppo però ne sono venuto a conoscenza troppo tardi, causandomi così un rilassamento della pelle nella zona centrale tra le due sopracciglia... So che durante questa terapia e nei successivi sei mesi la pelle va trattata in un certo modo perchè molto sensibile; Ora vorrei sapere se posso già intervenire in qualche modo su questo rilassamento cutaneo oppure devo necessariamente attendere la fine della terapia... Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
immagino che questa terapia sia stata prescritta e controllata dal suo dermatologo. In questa fase deve essere lui il suo medico di riferimento e solo soccessivamente si potrà pensare a trattamenti di medicina o chirurgia estetica.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
è necessario attendere il termine della terapia.
Per ora segua le indicazioni del suo dermatologo.
Successivamente potrà pensare ai rimedi di carattere estetico.
Saluti.

Dott.ssa Giulia CESARE - NAPOLI.
Telfono 081 - 5788204.
www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ringrazio entrambi i medici per le risposte...
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi scusi, e se volessi interrompere la terapia? Vede, per me in questo momento è più importante risolvere questo problema perchè molto antiestetico... Ora ho anche paura che mi si stia rovinando il contorno labbra, perchè nonostante stia usando un balsamo protettivo per idratarle e proteggerle, ho costantemente gli angolini tagliuzzati...sembra quasi che il tessuto labiale si stia espandendo a causa di queste lesioni... Sinceramente non so cosa fare... Vorrei il parere di un esperto per capire cosa è meglio... Grazie per l'attenzione...