Fusione l4 l5 con discopatie

Salve sono una ragazza di 18 anni.Ho eseguito una rmn lombare e afferma che c'è una fusione vertebrale l4 l5. Il mio medico dice anche che ci sono delle discopatie. Molto spesso mi blocco con la schiena e il dolore mi prende fino alla coscia. A volte il dolore è forte e altre volte è sopportabile. E'necessario ricorrere ad un intervento chirurgico?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
bisognerebbe vedere le immagini e capire molti aspetti sia delle protrusioni che della fusione che potrebbe anche non essere tale.

Cordialmente