Ortocheratologia

Salve a tutti sono un ragazzo di 16, ho -3.75 e 4.50 (sono miope insomma) e avevo letto sulla "Ortocheratologia", queste lenti d applicare la notte per vederci bene il giorno successivo. Per cui mi pongo delle domande su questo metodo e spero che qualcuno mi possa rispondere esaurientemente perchè non mi va l'idea di portare gli occhiali troppo a lungo.

- Questa terapia puo portare peggioramenti invece che benefici?
- Ma sopratutto io posso farla?
- Non ho capito bene, ma dovro portarle ogni notte o solo temporaneamente (per cui alla fine di tipo un mese mi ripristinano la vista)?
- Senno come opzione B alla Ortocheratologia c'è il Laser?

Grazie e auguro a tutti Buon Natale e Nuovo Anno.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ORTOCHERATOLOGIA a mio parere non risolve nulla e poi nulla
pensi ad una chirurgia rifrattiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013