Nistagmo

Salve,ho una bambina di 11 anni affetta da nistagmo oculare di tipo verticale dalla nascita, è stata già operata all'età di 5 anni per ridurre il nistagmo, ha attualmente un visus di 3/4 decimi.
Mi hanno proposto un altro intervento per ridurre ulteriormente il nistagmo, vorrei sapere se è possibile veramente ridurre il movimento spastico del nervo oculare e se ciò migliorerà il suo visus attuale.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Non è per niente facile ridurre l'ampiezza dei movimenti oculari nel ristagno congenito e tantomeno appare possibile aspettarsi un miglioramento del visus.

Se, però, il Suo oculista Le ha prospettato questa possibilità, non abbiamo motivo di mettere in discussione le sue parole.

In bocca al lupo per Sua figlia!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it