Una azoospermia dopo 3 spermiogrammi

Buonasera...e buon anno...vorrei un consulto sulla mia azoospermia...sono disperato..lasciato dalla compagna per questo problema....
Ho 37 anni...mi e' stata diagnosticata una azoospermia dopo 3 spermiogrammi con "zero" numero di spermatozoi..Ecco le analisi effettuate con relativi valori:

FSH 1,9 [0.7-11]
LH 2,7 [0.8-7.6]
PROLATTINA 28,5 [2,5-17]
TESTOSTERONE 626 [270-1734]

MICRODELEZIONE CROMOSOMA Y NEGATIVA

CARIOTIPO NORMALE SU ESAME CITOGENETICO

ECOGRAFIA TESTICOLARE:entrambi i testicoli mantengono dimensioni,contorni ed ecostruttura regolari.Anche gli epidemipresentano normale aspetto ecografico e non si evidenziano reperti patologici peritesticolari.

ECOGRAFIA VESCICO PROSTATICA:vescica con pareti regolari.prostata con struttura omogenea .La ghiandola ha capsula integrata.Le vescicole sono regolari per volume e struttura.Non segni di calcificazioni in sede montanale.

Spero che possiate darmi qualche spiegazione e la possibilita' di concepimento
Grazie ancora

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli esiti delle indagini ecografiche,ormonali,genetiche e di genomica molecolare,nonche',credo della visita andrologica,inducono a consigliare un approfondimento istologico con conservazione degli eventuali spermatozoi riscontrati nel prelievo bioptico.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

la possibilità (speranza) che nell'ambito dei tessuti testicolari possano essere presenti spermatozoi tali da essere recuperati, crioconservati per un eventuale successivo tentativo di ICSI negli ovociti della donna con cui lei desiderasse avere dei figli è abbastanza buono.
Mi rendo conto che si tratta di una bella "tegola in testa" ma come lei esistono migliai di maschi che sono diventati felici padri
Si dedichi a trovare una nuova compagna a cui dovrà, prima o dopo, dire qualcosa sulla sua azoospermia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org