Utente 183XXX
Cari dottori nella seconda metà del mese di luglio mi sono accorto che col freddo avevo dei gonfiori nelle dita delle mani. Dopo qualche giorno sono conparsi pure dei ponfi e gonfiori nelle gambe e nei piedi. sono andato da vari dermatologi che non hanno saputo trovare una cura. Contemporaneamente mio fratello ha avuto un orticaria non causata dal freddo (causa sconosciuta, dei ponfi spuntano e spariscono di continuo in tutto il corpo).
Qualche giorno prima che iniziasse tutto abbiamo fumato col narghilè un tabacco aromatizzato al cappuccino comprato in turchia ed ho mangiato molti cibi fritti e grassi, può essere stato questo a provocare tutto? Ho letto che molti hanno l'orticaria da freddo da anni. Esiste una cura? é pericoloso rimanere per molto tempo sotto la cura di un antistaminico? L'orticaria può peggiorare e coinvolgere col tempo altri organi del corpo? Ringrazio in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
No, non è assolutamente pericoloso.
L'orticaria viene scatenata da molti fattori tra cui farmaci o infezioni; talvolta anche problemi epatici possono essere la causa. La terapia viene eseguita con antistaminici da prendere regolarmente. Talvolta sparisce nello stesso modo come è comparsa.
Cordiali saluti