Botta all'incisivo di destra

Salve a tutti... poche ore fa il mio fidanzato mi ha accidentalmente dato una testata sulla bocca, il colpo non è stato fortissimo, ma adesso ho dolore all'incisivo di destra anche se non lo tocco. Inoltre toccandolo ho notato che si muove un pò e che nella zona colpita è spuntata una piccola linea. E' possibile che si sia verificata una frattura? Quali controlli devo eseguire?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
potrà avere una diagnosi solo sottoponendosi a visita odontoiatrica.

Se il trauma non è stato forte, la mobilità che riferisce potrebbe essere non patologica poichè ogni dente, soprattutto se monoradicolato, possiede una propria mobilità anche se limitata: l'edema dei tessuti conseguente ad un trauma può accentuarne l'entità in maniera transitoria; lo stesso valga per la linea che vede sulla superficie, spesso si tratta di alterazioni presenti da tempo e rimaste misconosciute.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.