Estrazione dente del giudizio

Buongiorno, stamane ho estratto il dente del giudizio, ma senza aver preso l'antibiotico augmentin 2 gg prima. Posso prenderlo adesso? il dottore ha detto che andava preso prima. Mi ha consigliato solo antinfiammatori.

Cosa devo fare? ho letto che va preso di solito
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Secondo protocollo chirurgico la terapia va iniziata prima dell'intreveto.
La può ovviamente iniziare adesso eseguendola però sempre per il numero di giorni che le avevano prescritto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
ok ma è normale che la ferita sanguini? non è un sanguinamento eccessivo. 3 gg bastano di antibiotico?

grazie mille
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la terapia più accreditata è quella di assumere l'antibiotico 1h prima dell'intervento.
Soprattutto se si è trattata di un'estrazione semplice, la terapia può risultare superflua.
Per il post-operatorio la rimando alla lettura del minforma, in particolare la parte finale,per scongiurare complicazioni.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille

saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le volevo chiedere questo. Ho estratto il dente giorno 7. Appena estratto il dente ho messo il ghiaccio fino alla sera (fino a qui nessun gonfiore). Nella notte si è gonfiata la zona vicina al dente, il giorno successivo è rimasto il gonfiore e ieri è diminuito. Oggi ho un pò di gonfiore ed a volte fà un pò male; è normale che permanga questo gonfiore e dolore?

Saluti
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se l'estrazione è stata chirurgica (con taglio della gengiva, osteotomia più o meno importante e successivi punti di sutura) ritengo di si, di norma il dolore con edema è normale per la prima settimana, dopo di che passa.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#7]
dopo
Utente
Si c'è stato taglio della gengiva con 3 punti normali ed uno incrociato (così mi ha detto quella che mi ha messo i punti).

Il dolore ed il gonfiore sta diminuendo, anche se ancora qualche edema si tocca.

Saluti e grazie

[#8]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Allora stia tranquillo, sta rientrando tutto nella norma.
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille