Esame spalla

Salve ho 51 anni mi sono sottoposta ad ecografia alla spalle sx che ha evidenziato disomogenicità strutturale del tendine sovraspinato come da stato fogistico,concomita versamento peritendineo(reattivo) di media entità.raccolta corpuscolata endoarticolare. segni di flogosi a carico t. capolungo e capobreve del bicipide con modesto edema perilegamentoso.irregolarità dei profili articolari.minimo ispessimento sinoviale con iper-aflussovascolare.iniziale distensione della borsa sub-acromiondeltoidea.mi sono sottoposta a terapie combinate (tens, ionoforesi,con antidilorifici) sebbene il dolore è diminuito continuo ad avere difficoltà nei movimenti e dolori notturni ed iniziano a manifestarsi disturbianche al braccio dx.grazie
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
prima di tutto signora tengo a segnalare che la ecografia nnon è l'esame più attendibile per la diagnosi delle patologie della spalla. bisgna sapere quale è la sua sintomatologia e quindi muoversi di consequenza.
purtuttavia è abbastanza normale avere un referto ecografico come il suo dove è presente una infiammazione del bicipite, specie se svolge un lavoro pesante e manuale. comunque, se non risolve con la fisioterapia, si faccia valutare la spalla da un collega ortopedico esperto in tali patologie ed eventualmente eseguirà una risonanza magnetica.

Dr. alberto  picinotti