Dolore alla spalla dx

Salve, chiedo gentilmente un consulto circa il mio stato di salute.
Racconto in breve la mia situazione. Nel 2005 ho subito un'infrazione alle coste IV E V lato dx. Ho seguito terapia con antidolorifici e sembrava risolto il problema. Nel 2007 a causa di un forte dolore al costato mi hanno fatto una rx al torace con risultato negativo. Ho continuato con antidolorifici prescritti dal medico curante. Da circa due mesi sto soffrendo di un fortissimo dolore al lato dx della spalla che si irradia lungo tutta la schiena. Ho eseguito visita dall'ortopedico che mi ha faato eseguire un'eco alla spalla. Il risultato è stato di una lieve osteotendinite del tendine sovraspinato in fase acuta senza segni di tendinosi o di calcificazioni. La sera stessa in cui ho effettuato l'eco ho avuto una crisi asmatica che mi ha portato in ospedale dove mi hanno fatto un'altra rx nonostante io avessi detto di averne già eseguita una 2 anni prima. Orami siamo a quota 3 lastre al torace senza nessun risultato. Continuo ad avere un dolore che non riesco a sedare neanche con i farmaci dati dall'ortopedico: expose e walix. Cosa devo fare? A chi rivolgermi? Se vado dal medi co di base mi dice che bisogna convivere con questo dolore. Ma è possibile che l'infrazione alle coste abbia causato questi problemi? Mi consigliate di eseguire altri esami. Non vorrei più andare al ps per paura di effettuare un'altra lastra.Sono preoccupata di un possibile problema anche alla colonna vertebrale. Mi dimenticavo di dire che nel 2010 ho eseguito un'eco all'addome completo e un'eco pelvica ccon risultati negativi. Potrei rivolgermi ad un fisiatra? Quando ho questi dolori atroci che mi tolgono il respiro mi vengono anche delle crisi di panico e penso al peggio. Mercoledì ho la visita dalla senologa per controllo ecografico. Potrebbe essere anche il cambio di temperatura che accentua questi dolori? In attesa di risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, anche io penso che la cosa migliore sia farsi valutare da un fisiatra. Non credo comunque che le pregresse infrazioni siano la causa del dolore, né i cambiamenti climatici, tanto meno il seno. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica