Perdita peso

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 29 anni alto 175 cm e attualmente peso 82 Kg. Ultimamente da circa un mese ho notato una leggera perdita di peso di circa 2 kg in due settimane, il problema è che non sono sotto regime di dieta bensì mangio regolarmente. Il mio medico di base mi ha assolutamente tranquillizzato dicendomi che non è nulla di preoccupante, mi ha prescritto le analisi del sangue che andrò a fare. Da tener presente che non fumo, non pratico alcuno sport ma sono sempre preso dal lavoro che mi porta a stare di fuori di casa circa 10 h quotidiane. Volevo chiedere se la cosa potrebbe destare preoccupazione. Cordialmente Saluto.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gent.le Utente
il perdere peso nella misura indicata potrebbe essere senza dubbio imputabile ad un diverso stile di vita degli ultimi tempi: il lavorare o studiare di più che magari comporta una modifica delle abitudini alimentari (magari mangiando solo panini o tramezzini al bar per il poco tempo disponibile) e della propria attività fisica (camminare di più) potrebbe essere la risposta alla sua domanda; sempre che gli esami previsti siano tutti in ordine
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it