Dolore zona lombare schiena

è da ieri che mio padre di 53 anni ha un dolore nella zona lombare della schiena, è iniziato verso l'ora di pranzo che gli faceva leggermente male e di sera è molto aumentato e gli faceva molto male. Lui dice che gli fa male quando fa dei movimenti però ha detto che ha anche paura che magari possano essere i reni visto che ha anche detto che ieri ha urinato un pò più del solito. A cosa può essere dovuto questo dolore?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilirlo on line, già una visita presso il medico curante sarà dirimente per stabilire l'origine renale o vertebrale del dolore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
In questi giorni ha preso l'oki e gli passava però dopo un pò tornava ancora questo dolore, e gli fa male solo da un lato
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'antidolorifico funziona ugualmente sia per problemi vertebrali che per problemi renali (almeno lievi).
Le rinnovo l'invito a fare controllare Suo padre dal medico curante per una prima differenziazione tra le due possibili origini del dolore. Sarà poi il medico che, in base ai riscontri della visita, consiglierà eventuali accertamenti, se ritenuti opportuni.

Cordialmente