La ciste non era infetta

EGREGI dottori

Vnerdi mi sono operato alla ciste pilonidale dopo 2 anni e mezzo che ne soffrivo, fortunatamente al momento dll operazione la ciste non era infetta e alla fine era anche superficiale, infatti da uno dei 4 canali fistolizzati che avevo sbucava proprio il pelo.La ferita ma l'hanno interamente chiusa.Per ora non provo moltissimo dolore, se non fastidi alla ferita, qualche volta bruciore e nient altro.Sto sdraiato normalmente , anche se non sto ancora seduto, anzi i medici mi hanno proprio consigliato di stare o seduto o sdraiato per farsì che i punti aderissero il più possibile alla pelle.Vi volevo chiede se il metodo della ferita chiusa è anche il più sicuro in vista di eventuali recidive e quali comportamente precauzionali di posizione o altro devo tenere per evitare che la ferita si riapra o si infetti anche una volta tolti i punti.Ringraziandovi dell'attenzione

Cordiali saluti

Lorenzo

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Legga un articolo pubblicato sul nostro sito

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/118-cisti-e-fistola-sacro-coccigea-ovvero-il-sinus-pilonidalis.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com