Dolore al testicolo sinistro dopo uno sforzo

Buona sera a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni, a luglio mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico per curare un varicocele sinistro di III grado, ma poichè i dolori continuavano mi sono fatto rivedere ed è stato diagnosticato ancora un varicocele di II grado... mi sono già prenotato per un'altra operazione, stavolta non chirurgica, bensì tramite una tecnica radiologica (sempre se non erro... mi inseriranno un sondino nella vena del braccio per poi giungere a quella spermatica). Nel frattempo, 4 mesi fa circa, ho avuto un'epididimite che però ho curato subito. Ad oggi non ci sono stati problemi con i dolori, ma poco fa ho compiuto uno sforzo di troppo al bagno ed ora mi fa male tutta la parte che va dall'inguine al testicolo, ma ovviamente il testicolo soprattutto.. devo prendermi qualcosa, tipo un OKI? O semplicemente aspettare? Cosa è successo?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Si dia un attimo di tempo: potrebbe trattarsi di una forma di contrattura muscolare di rapida regressione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it